user_mobilelogo

20170914 CSWWC anteprima

Altinum Riserva 2013 premiato con la medaglia d’oro al CSWWC

14 settembre 2017 Londra (Inghilterra)

La perla delle produzioni vinicole trentine è il Trentodoc, spumante...

 

Altinum Riserva 2013 di Cantina Aldeno ha conquistato la medaglia d’oro al concorso “The Champagne & Sparkling Wine World Championship”

14 settembre 2017 - Londra (Inghilterra)

 

La perla delle produzioni vinicole trentine è il Trentodoc, spumante ottenuto con il metodo champeniose con la rifermentazione in bottiglia. Che le eccellenze del Trentino e in particolare quelle della Cantina Aldeno possono competere a livello mondiale con i nomi più rinomati lo ha dimostrato nuovamente il premio del Altinum Riserva 2013 ricevuto a Londra.

 

20170914 CSWWC FB

Nel 2017 sono stati 29 i Paesi che hanno aderito al “The Champagne & Sparkling Wine World Championship”. Un numero sempre in crescita. A livello mondiale sono state assegnate 127 medaglie d’oro e 167 d’argento. E quest’anno lo spumante Trentodoc Altinum Riserva del 2013 della Cantina Aldeno è sul gradino più alto del podio tra i vincitori.

Vinificato da una cuvée di uve tra Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco l’Altinum Brut è Trentodoc dal colore giallo paglierino brillante ed un perlage fine, elegante e persistente. Al naso regala un bouquet complesso, di carattere. Si riconoscono sentori di fiori di campo, frutta a polpa bianca e crosta di pane. Al palato si presenta leggermente sapido, fresco, armonico e pieno.

La premiazione del prestigioso concorso si è svolta martedì 14. settembre nella Vintners Hall a Londra (Inghilterra). I vincitori e quindi anche l’Altinum Riserva 2013 sono stati inoltre pubblicati sul “The Buyer”, sul magazine “World of Fine Wine” e sul “Tom Stevenson’s Champagne & Sparkling Wine Guide 2018”.
È un gran successo per la Cantina Aldeno e tutto il merito è da attribuire ai Soci viticoltori eroici che curano la loro uva di montagna in maniera così attenta da permettere poi di ottenere in cantina – e non solo – grandi risultati.

Credits foto: facebook @CSWWC

AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.