user_mobilelogo

180405 Alpini Anteprima

Cantina Aldeno dà il benvenuto agli Alpini

11 - 13 maggio 2018 – Trento

In occasione dell'Adunata Alpini 2018 visite e degustazioni tutto il weekend ...

 

Cantina Aldeno dà il benvenuto agli Alpini

11 - 13 maggio 2018 – Trento

  

In occasione dell'Adunata Alpini 2018, in programma dall'11 al 13 maggio 2018, visite e degustazioni tutto il weekend alla Cantina Aldeno. 

180405 Alpini news

Nel centenario dalla fine della I Grande Guerra, dall'11 al 13 maggio avrà luogo a Trento la 91a Adunata degli Alpini. La città si prepara ad accogliere oltre 500 mila persone, tra alpini e famiglie che sfileranno per le vie del centro storico, da Via Giusti fino a Via Petrarca.

Un programma denso di eventi tra conferenze, concerti, cerimonie, fanfare e sfilate. 

Era il 1910 quando un gruppo di produttori decise di scommettere sul Vino di Aldeno, unendo le proprie fatiche per dare vita alla Cantina Sociale di Aldeno. Pochi anni dopo scoppiava la prima guerra mondiale, che ha lasciato in Trentino, come nel resto d'Italia e d'Europa, un segno indelebile. Il vino, l'unione dei contadini, la forza e la passione non sono mai mancati nella vita del paese, per far fronte a momenti di grande difficoltà e non perdere mai di vista l'obiettivo e il sogno di quella che oggi è l’attuale Cantina. 

Oltre 100 anni dopo,Cantina Aldeno onora questo fil rouge che unisce la propria storia con quella delle penne nere e dà il benvenuto agli Alpini, aprendo le sue porte per tutto il weekend (sia sabato che domenica dalle ore 9 alle 19) per dare la possibilità di visitare la cantina e di degustare i vini frutto della passione e del coraggio storico dei Soci viticoltori. 

Per info su visite e degustazioni: 0461 84 25 11, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma della manifestazione: www.adunatatrento2018.it/adunata/programma

AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.