skip to Main Content
San Zeno Bianco Vigneti Delle Dolomiti 2017 Vince L’oro Al Monde Selection Wine Contest

San Zeno Bianco Vigneti Delle Dolomiti 2017 vince l’oro al Monde Selection Wine Contest

San Zeno Bianco Vigneti Delle Dolomiti 2017
vince l’oro al Monde Selection Wine Contest

02 – 03 luglio 2020 | Bruxelles (BEL)

Dal 2 al 3 luglio 2020 si è svolto a Bruxelles, nell’elegante cornice dell’Hotel Manos, il concorso internazionale di vini “Monde Selection”. Cantina Aldeno premiata con la medaglia d’oro per il suo San Zeno Bianco Vigneti Delle Dolomiti 2017.

Il Monde Selection Wine Contest apre le porte del mercato belga ed europeo ai produttori di vino di tutto il mondo. Il concorso è organizzato dall’Istituto di Qualità della Monde Selection, con quasi 60 anni di esperienza riconosciuta nell’analisi sensoriale, ed è l’unico concorso belga a beneficiare del patrocinio dell’O.I.V. (Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino).

Il concorso è riconosciuto per la sua professionalità, la precisione e l’approccio tecnico delle sue valutazioni. Ogni vino viene sottoposto a degustazione alla cieca secondo metodi di valutazione della qualità, di calcolo e di assegnazione di medaglie ufficialmente approvate dalle più importanti organizzazioni vinicole (OIV-UIOE).

L’edizione di quest’anno si è svolta dal 2 al 3 luglio, presso l’Hotel Manos Premier di Bruxelles. La giuria, composta da enologi, sommelier, professori e docenti, oltre che da giornalisti enologici, è rimasta entusiasta della qualità dei vini presentati per questa nuova edizione del concorso. Le bottiglie vincitrici delle medaglie d’oro provenivano da 20 paesi diversi e comprendevano il 56% di vini rossi, il 22% di vini bianchi e il 22% di liquori, vini dolci e rosati.

Alcuni paesi si sono davvero distinti durante il concorso, come è stato il caso del Portogallo, vincitore del 19% delle medaglie, seguito da vicino dalla Francia e dall’Ungheria che hanno conquistato rispettivamente il 18% e il 15% delle medaglie.

A brillare anche l’Italia, grazie a Cantina Aldeno: il San Zeno Bianco Vigneti Delle Dolomiti 2017 ha vinto una prestigiosa medaglia d’oro che funge da sigillo di approvazione nell’industria vinicola europea. Un riconoscimento dell’eccezionale risultato e della qualità dei prodotti della Cantina.

Un grazie a tutti i Soci viticoltori, il cui eccellente lavoro permette alla Cantina di continuare a collezionare premi e riconoscimenti.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione: https://www.wine-contest.eu/

Back To Top