AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

user_mobilelogo

20170704 Atinum anteprima

La Verticale da catasta di Trentodoc Altinum Riserva

14 Luglio 2017 – Aldeno (TN)

Venerdì 14 luglio dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso il punto vendita della Cantina Aldeno…

 

In Cantina la grande Verticale da catasta di Trentodoc Altinum Riserva

14 Luglio 2017 – Sala Esperienziale, Punto Vendita Cantina Aldeno - Aldeno

 

Ogni annata racconta la sua storia e dona le proprie particolarità al degustatore attento e curioso. Bisogna solo lasciarsi trascinare nel mondo affascinate dei nostri sensi da questo grande prodotto. Venite venerdì il 14 luglio a trovarci in Cantina per scoprire cosa promettono le prossime annate.

20170704 cube pixabay news

Venerdì 14 luglio dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso il punto vendita della Cantina Aldeno (Sala Esperienziale) si svolgerà una verticale di Trentodoc Altinum Riserva, dal prodotto in commercio (annata 2010) a tutte le annate a seguire fino al 2015.

L’Altinum Riserva della Cantina Aldeno fà parte delle grandi eccellenze spumantistiche prodotte col metodo classico del Trentino, gli spumanti Trentodoc. Come tale sa esprime perfettamente il territorio Trentino figura di una grande varietà climatica con le escursioni termiche tipiche dell’ambiente di montagna, capaci di trasmettere al vino note aromatiche particolari ed un gusto d’eccellenza. Ma non solo clima. Anche i diversi tipi di terreno la loro struttura e componente minerale giocano un ruolo fondamentale nella riuscita del Trentodoc Altinum Riserva, vino spumante d’eccellenza e di gran carattere.

Il Trentodoc Altinum Riserva della Cantina Aldeno viene vinificato con uve di Chardonnay e Pinot nero prodotte con grande cura dei nostri viticoltori nelle zone pedecollinari e collinari di Aldeno. A fine estate l’uva viene raccolta a mano e trasporata in Cantina in piccole casse. Una volta in Cantina le uve fermentano in vasche d’acciaio e barriques.
Il nostro esperto enologo Stefano assembla la cuvee che, una volta in bottiglia, resta a maturare e affinare i propri profumi sui lieviti selezionati per oltre 60 mesi.
Alla vista il vino regala un giallo paglierino con un perlage fine e persistente ed un profumo intenso con sentori fruttati che spaziano dagli agrumi alla mela e a sentori di miele e vaniglia.  

Il costo della serata è di 10 Euro a persona. Sono disponibili 36 posti. È necessaria la prenotazione telefonando allo 0461 84 25 11 (Punto Vendita Cantina Aldeno) oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Più info sul Altinum Riserva >> qui