AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

user_mobilelogo

20170907 mundusvini anteprima

21° Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI

6 settembre 2017 Neustadt (GER)

Una medaglia d’Oro e tre d’Argento per i vini della Cantina Aldeno…

 

Un Oro e tre Argenti al 21° Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI

6 settembre 2017 - Neustadt (GER)

 

Una giuria di 164 esperti da 41 Paesi sono giunti a Neustadt in Germania per degustare e valutare 4.300 vini provenienti da 42 Paesi produttori da tutto il Mondo. I vini di eccellente qualità della Cantina Aldeno sono stati premiati con una Medaglia d’Oro e tre Medaglie d’Argento.

 

20170907 mundusvini AD LUMINA Ralf Ziegler

Anche quest’anno la Cantina Aldeno ha dimostrato che con le uve dei viticoltori d’Aldeno si producono vini di eccellente qualità sia per quanto riguarda i vini Spumante Metodo Classico Trento DOC che i vini fermi – bianchi e rossi – tanto da ottenere ben quattro medaglie MUNDIS VINI.


Quest’anno spiccano non soltanto le varietà internazionali come il Chardonnay, ma anche gli aromatici e gli autoctoni come il Gewürztraminer ed in particolare il Lagrein:
Lagrein Trentino DOC Athesim Flumen 2016 – medaglia d’Oro
Altinum Metodo Classico Trento DOC pas dosé 2013 - medaglia d’Argento
Chardonnay Trentino DOC Athesim Flumen 2016 - medaglia d’Argento
Gewürztraminer Trentino DOC Enopere 2016 - medaglia d’Argento

 

Nella degustazione estiva del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI di quest'anno, i vini italiani hanno dimostrato la loro qualità in grande stile portando a casa ben 270 Argenti, 139 Ori e due medaglie Gran Oro. Con ciò l'Italia si è piazzata al primo posto dei Paesi partecipanti, come nell'anno precedente.

 

"Negli ultimi anni, i vini italiani si sono sviluppati in modo impressionante; è un piacere vedere un'offerta di viti autoctone di grande qualità, ma anche i classici […] ci mostrano come possano essere eccellenti i vini italiani." queste le parole di Christian Wolf, responsabile degustazioni.

 

MUNDUS VINI è stato istituito agli inizi del 2000 ed è annoverato tra i concorsi vinicoli più importanti del Mondo sin dagli esordi. I vini vengono valutati sulla base dello schema internazionale a 100 punti dell'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV).

 

Tutti i risultati e le premiazioni speciali al sito >> www.meininger.de
oltre allo speciale opuscolo MUNDUS VINI in uscita a fine ottobre, insieme a Meiningers Weinwelt, a Meiningers Sommelier e al Getränkezeitung

Credits Foto: AD LUMINA Ralf Ziegler