user_mobilelogo

180802 SelezioneSindaco anteprima

Cantina Aldeno al concorso "La selezione del Sindaco"

12 luglio 2018 | Torino

Nuovi premi al concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco”...

 

"Cantina Aldeno si distingue al concorso "La Selezione del Sindaco"

12 luglio 2018 | Torino

  

Giovedì 12 luglio Cantina Aldeno ha ottenuto nuovi premi al Museo Civico di Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, in occasione della cerimonia di premiazione del concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco”. Quattro i riconoscimenti assegnati ai prodotti firmati Aldeno, tre medaglie d'argento e una d'oro.

180802 SelezioneSindaco news

Anche quest'anno l'Associazione Nazionale Città del Vino ha organizzato il Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco", tenutosi a Canelli (ASTI – Piemonte) dal 31 maggio al 3 giugno 2018. L'Associazione nasce nel marzo del 1987 a Siena, per volere dei 39 sindaci, per rendere più forte il rapporto tra vino e territorio e aiutare i Comuni a sviluppare intorno al vino e ai prodotti enogastronomici locali attività e progetti per migliorare la qualità della vita, uno sviluppo sostenibile e più opportunità di lavoro.

Novità assoluta dell'edizione 2018: un riconoscimento speciale per il miglior vino Kosher. L'edizione 2018 ha visto l'assegnazione di 33 Gran Medaglie d'Oro, di cui 19 all'Italia. 221 Medaglie d'Oro e 136 Medaglie d'Argento, per un totale di 391 vini premiati, dei 1299 vini presentati e di circa 500 aziende partecipanti.

Ecco i vini premiati di Cantina Aldeno:
• San Zeno Vigneti delle Dolomiti Bianco IGT 2015: Medaglia d'Oro
• Trentino Moscato Giallo DOC BioVegan: Medaglia d'Argento – Premio Speciale BioDiVino
• Trentino Traminer Aromatico DOC BioVegan: Medaglia d'Argento – Premio Speciale BioDiVino
• Trentino Chardonnay DOC Athesim Flumen 2017: Medaglia d'Argento

La cerimonia di premiazione, tenutasi lo scorso 12 luglio nella bella cornice del Museo Civico di Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, è stata realizzata con la collaborazione della Regione Piemonte, Assessorato all'Agricoltura.

Tra le autorità presenti:

GIORGIO FERRERO, Assessore all'Agricoltura Regione Piemonte
FLORIANO ZAMBON, Presidente Associazione Città del Vino
ANTONIO FERRENTINO, Presidente Associazione Città del Bio

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Piemonte, Provincia di Asti, Comune di Canelli, con la collaborazione di Unione Italiana Vini, Movimento Turismo del Vino, ampv, Recevin, Oiv - lo Organisation Internazionale de la Vigne e du Vin, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Leggi di più: www.cittadelvino.it

AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.