AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

user_mobilelogo

180905 Doc anteprima

Il viaggio di “DOC – Denominazione di Origine Culturale”

15 settembre 2018 | Trento

Sabato 15 settembre si terrà a Trento l'undicesima edizione di “DOC ...

 

Cantina Aldeno si prepara per il viaggio di gusto di “DOC – Denominazione di Origine Culturale”

15 settembre 2018 | Trento

  

Sabato 15 settembre si terrà a Trento l'undicesima edizione di “DOC – Denominazione di Origine Culturale”, organizzata da Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Sette tappe di gusti e sapori, dalle 16 alle 22.30. Cantina presente con il suo Altinum Trento doc 2014.

180905 Doc news

Una manifestazione all'insegna dei vini del territorio, dal Trentodoc al Marzemino, dal Teroldego Rotaliano al Müller Thurgau, passando per Nosiola e Vino Santo e terminando con la Grappa. Si tratta del «DOC-Denominazione di Origine Culturale», evento di punta dell'estate della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, giunto alla sua undicesima edizione. Il 15 settembre Trento, dalle ore 16 alle 22.30, diventerà la mappa di un viaggio di gusto in sette tappe: sarà possibile accedere e visitare i palazzi storici e i luoghi simbolo del capoluogo, assaggiando prodotti enogastronomici selezionati, accompagnati anche da un sommelier esperto, che illustrerà e proporrà in degustazione il prodotto enologico previsto dal programma.
Müller Thurgau, vino simbolo della Valle di Cembra, sarà protagonista in via Belenzani a Palazzo Thun, una delle residenze gentilizie più significative della città, dove sarà possibile partecipare lla visita guidata di Torre Mirana, sede delle cantine storiche. Al Castello del Buonconsiglio in via Bernardo Clesio sarà possibile degustare il Marzemino. A Palazzo Sardagna si contenderanno il Nosiola e il Vino Santo, mentre al Chiostro degli Agostiniani in vicolo San Marco, dominerà il Teroldego Rotaliano. La Grappa del Trentino avrà un suo posto speciale in via Belenzani a Palazzo Voltolini Benvenuti, mentre a Palazzo Roccabruna sarà la volta del Trentodoc, le bollicine di montagna frutto di una tradizione secolare. È proprio a Palazzo Roccabruna che sarà possibile trovare anche Cantina Aldeno e degustare il suo Altinum Trentodoc 2014.


Non solo vino e grappe, ma anche intrattenimento. La manifestazione si chiuderà infatti con due spettacoli di danza acrobatica dal titolo "Vin… Aria" in Piazza Lodron alle ore 20.30 e alle 22.30. Proposti dalla compagnia di acrobatica e danza aerea Nasoallinsù, gli spettacoli si propongono come un viaggio alla scoperta dei vini e delle grappe testimonial della provincia, narrando le caratteristiche dei prodotti enoici con evoluzioni mozzafiato, musiche coinvolgenti e luci emozionanti.

Scopri il programma di DOC - Denominazione di Origine Culturale su: www.tastetrentino.it/DOCcultura.
Per info e prenotazioni: Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, tel. 0461-921863, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.