user_mobilelogo

20180128 wineanddine anteprima

Cantina Aldeno protagonista di WINE&DINE a Monaco

26 gennaio 2018 Monaco, Bavaria (GER)

WINE AND DINE è un evento gastronomico mensile…

 

I vini della Cantina Aldeno sono stati tra i protagonisti di WINE AND DINE lo scorso venerdì a Monaco (GER)

26 gennaio 2018 - Monaco, Bavaria (GER)

 

 

WINE AND DINE è un evento gastronomico mensile con specialità regionali e vini premium che si svolge nei migliori ristoranti di Monaco. Certo, i vini di Cantina Aldeno non potevano mancare! Il ViniPuri 2.0, rinomato ristorante e wine bar nel cuore di Monaco, ha creato un menu di prima classe con i vini della Cantina Aldeno. L’evento gastronomico WINE AND DINE viene presentato da "Mastercard Priceless Munich" e "in münchen – Das Stadtmagazin".

 

20180128 wineanddine news

Quello che agli ospiti aspettava venerdì scorso 26 gennaio 2018 al ViniPuri 2.0 a Monaco di Baviera era una serata esclusiva in uno dei ristorante top di Monaco con un menù di varie portate ognuna accompagnata da un grande vino. Era presente anche Walter Webber, direttore della Cantina Aldeno, che ha personalmente raccontato le esperienze della Cantina Aldeno e degli oltre 300 soci che la costituiscono. Ha poi presentato i vari vini firmati Cantina Aldeno che sono stati serviti durante la cena.

ViniPuri 2.0 si trova nel cuore di Monaco sul Theresienhöhe. I padroni di casa Brigitte Grung e Carlo Franchi hanno creato un luogo unico per gli amanti del vino e i buongustai con un mix tra ristorante, wine bar e lounge. "Cucina europea moderna" con esperienze nella cucina asiatica“ così descrivono il loro concetto di cucina, curato da Christian e Bernhard Kamml provenienti da una gastronomia stellata. I due fratelli gemelli mettono le proprie competenze visivamente a prova in una cucina a vista. Come suggerisce il nome, un’altra specialità di ViniPuri 2.0 è la selezione di un numero crescente di vini da aziende agricole gestite in modo sostenibile in varie aree di coltivazione europee. I produttori sono selezionati con cura e coltivano prevalentemente vitigni autoctoni. E così anche la Cantina Aldeno ha conquistato il suo posto nella collezione dei vini di ViniPuri e WINE AND DINE. "Ci interessano piccole quantità con grande classe", spiega Carlo Franchi.

Il menu presentato venerdì è stato di conseguenza lodevole. Dopo un'accoglienza con il re dei vini trentini, il TRENTODOC "Altinum" Brut 2014, si ha iniziato con salmone e insalata di mela e sedano, pane nero e mousse di panna acida insieme al quale è stato servito lo "Chardonnay" BioVegan DOC 2016. Seguiva una zuppa di zucca e zenzero con spiedo di merino abbinato al "Traminer" Enopere Superiore DOC 2016. Come piatto principale c'erano due tipi di carne di manzo: arrosto di manzo e guanciale con pancetta e patate gratinate. Questa portata è stata perfettamente accompagnata dalla Riserva DOC "San Zeno" 2013. Infine, c'era una crema di cioccolato bruleé con pera e gelato alla vaniglia, che è stata ben abbinata con l'Athesim Flumen "Moscato" 2015.

AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.