skip to Main Content
I Trentodoc Di Cantina Aldeno Premiati Da Gilbert & Gaillard

I Trentodoc di Cantina Aldeno premiati da Gilbert & Gaillard

I Trentodoc di Cantina Aldeno premiati da Gilbert & Gaillard

14 febbraio 2019 | Bailly (FR)

 

Sono quattro i premi Gilbert & Gaillard conquistati da Cantina Aldeno. Un importante riconoscimento da parte di una delle realtà contemporanee di punta in tema di enologia.

La Società Vinipresse, editore delle Guide Gilbert & Gaillard, organizza ogni anno il “Concorso Internazionale Gilbert & Gaillard”, con l’obiettivo di far emergere i vini che hanno raggiunto un livello ottimale di espressione gustativa.
Il gruppo è stato fondato nel 1989 da Philippe Gaillard e François Gilbert, che hanno fatto il loro debutto come direttori di collezione alle Presses de la Cité. Nel 1991, diventano loro stessi editori di guide e riviste con la fondazione di Gilbert & Gaillard, una realtà totalmente indipendente e non si appoggia a nessun altro azionario oltre ai suoi fondatori.
Si sono svolte a febbraio le degustazioni della giuria 2019, che hanno premiato i vini Cantina Aldeno con quattro importanti riconoscimenti e ottimi punteggi. Risultati che saranno pubblicati anche sul database dell’organizzazione contenente oltre 15.000 importatori da tutto il mondo.
Ecco la lista dei prodotti premiati:
• Brut blanc de blancs Altinate – 2015. Punteggio: 91/100
• Pas Dosé Altinum – 2015. Punteggio: Medaglia d’Oro
• Riserva Altinum – 2012. Punteggio 91/100
• Brut Altinum – 2015. Punteggio: Medaglia d’Oro.
Una conferma della qualità delle uve pregiate dei Soci viticoltori della Cantina, che continuano a regalare vittorie e soddisfazioni.
Il gruppo pubblica la propria Guida dei vini in 9 lingue e una rivista sul vino in Francia e in oltre 19 paesi del mondo. Oggi rappresentano un gruppo multimediale interamente dedicato al vino presente su tutti i mezzi di comunicazione.
Maggiori info sull’ente organizzatore: https://it.gilbertgaillard.com/

Back To Top