skip to Main Content
La Prestigiosa Rivista “Merum” Premia I Prodotti Di Cantina Aldeno

La prestigiosa rivista “Merum” premia i prodotti di Cantina Aldeno

La prestigiosa rivista “Merum” premia i prodotti di Cantina Alden

11 agosto 2020 | Zurigo (CHE)

L’importante rivista indipendente svizzera sul vino e sull’olio per gli operatori di lingua tedesca copre di “cuori” i vini di Cantina Aldeno, che si aggiudica ben 3 attestati di qualità.

Merum è una rivista bimestrale in lingua tedesca sul vino italiano. I temi di Merum descrivono il mondo del vino e non solo; raccontano degli attuali sviluppi del mondo vinicolo italiano, commentandoli ed analizzandoli ampiamente. Sono dedicati a vini famosi e ad altri sconosciuti: descrivono le zone classiche e quelle misconosciute. Ogni numero prevede inoltre ampio spazio ad un tema agroalimentare italiano.
Tra le tematiche anche grandi questioni di attualità ed etica: la riscoperta di vini in via d’estinzione, la protezione di paesaggi culturali in pericolo, la promozione di paesaggi culturali minacciati, la promozione di regioni vinicole sconosciute e di una viticoltura compatibile con l’ambiente, sostenibile e che permetta il mantenimento di una popolazione rurale vitale, l’accertamento.
La rivista è rivolta a migliaia di operatori del settore in Germania, Svizzera e Austria: importatori, enotecari, ristoranti di alta fascia, responsabili degli acquisti della grande distribuzione, negozi di delikatessen, giornalisti specializzati e non, in altre parole: coloro che detengono il potere decisionale nel mercato del vino e dell’alimentare più importante d’Europa. Le pagine della rivista ospitano i produttori che desiderano aprire nuovi canali di vendita o aumentare il loro potenziale di mercato in Germania, Svizzera e Austria. Grazie ad una diffusione estremamente mirata, Merum contribuisce a sfruttare al meglio il budget pubblicitario, facendo giungere il messaggio la dove più grande sarà il suo effetto: sulle scrivanie degli operatori del mercato.
Recentemente, in occasione del numero 4/20 di agosto/settembre la redazione di Merum, guidati dal Caporedattore Andreas März, ha premiato la qualità dei vini di Cantina Aldeno, secondo il criterio dei “cuori” usati per valutare i vini. Sono ben tre gli attestati che la rivista ha mandato alla Cantina, assegnando due cuori al Trentino Müller Thurgau DOC 2019, Trento DOC Brut Blanc de Blanc Altinate 2016, Trento DOC Pas Dosé Altinum 2016.
Una grande soddisfazione per Cantina Aldeno, che non smette di collezionare premi e riconoscimenti grazie alla qualità del lavoro dei Soci Viticoltori.
Ulteriori informazioni sulla rivista: https://www.merum.info/

Back To Top